Vinci un anno di pasta con Fumaiolo

REGOLAMENTO INTEGRALE – Art. 11 – D.P.R. 430/2001 CONCORSO A PREMI DENOMINATO “Vinci un anno di pasta con Fumaiolo”

 

Società Promotrice: Fumaiolo s.r.l.

Sede Legale: Via dei Laghi, 32 B. 47028 Alfero -Verghereto (FC) – P.IVA/C.F. 03366200404

Soggetto Delegato: Leevia s.r.l., con Sede in Piazza Centa 7, 38122, Trento – P.IVA 02339780229

Destinatari: L’iniziativa è rivolta agli utenti, maggiorenni, già iscritti a Instagram prima dell’avvio del concorso domiciliati e/o residenti in Italia nelle sole località di cui all’allegato al presente Regolamento

Area: Territorio Nazionale nelle sole località di cui all’allegato al presente Regolamento

Durata: Dal 31 maggio 2021 al 27 giugno 2021. Verbalizzazione entro il 30 giugno 2021.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:

Nel periodo dal 31 maggio 2021 al 27 giugno 2021, a tutti gli utenti internet maggiorenni che siano già iscritti a Instagram prima dell’avvio del concorso domiciliati e/o residenti in Italia nelle sole località di cui all’allegato al presente Regolamento, verrà data la possibilità di partecipare al presente concorso secondo le modalità di seguito descritte.

Per partecipare bisognerà accedere da mobile o desktop, alla pagina Instagram @fumaiolo (https://www.instagram.com/fumaiolo/) e individuare il post pubblico relativo al presente concorso che sarà pubblicato a partire dal 31 maggio 2021.

Tutti i Destinatari a seguito dell’accesso dovranno commentare il presente post inserendo almeno un tag ad un amico. Si segnala pertanto che per la partecipazione gli utenti dovranno obbligatoriamente commentare indicando almeno un tag.

Il termine ultimo per il rilascio del commento ai fini concorsuali da parte dei partecipanti sarà il giorno 27 giugno 2021 ore 23.59.

Sarà considerata valida un’unica partecipazione la prima valida per ogni Destinatario partecipante al Concorso. Sarà possibile per un singolo utente rilasciare più commenti ma ai fini concorsuali sarà ritenuto valido solo il primo commento valido rilasciato. La Promotrice si riserva pertanto di verificare ed annullare eventuali partecipazioni successive alla prima riconducibili ad uno stesso utente partecipante; commenti successivi al primo riconducibili ad una stessa identità potranno essere pertanto

invalidati anche a posteriori e nel caso di vincita la stessa verrà annullata e il premio assegnato ad una riserva.

Nel commento non si potranno citare prodotti, Ditte ed Aziende terze diverse dalla Promotrice e suoi marchi.

Un software appositamente sviluppato registrerà tutti i commenti pervenuti nel periodo concorsuale.

I commenti non dovranno essere contrari alla moralità pubblica ed al buon costume o ancora offensivi nei confronti di cose o persone; pertanto in tali casi la società Promotrice o soggetti Terzi dalla stessa incaricati, si riserva di eliminarli in qualsiasi momento, ed a proprio insindacabile giudizio.

 

ASSEGNAZIONE

Entro il 30 giugno 2021, alla presenza di un notaio o del responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica della Camera di Commercio, fra tutti i commenti corretti pervenuti (con almeno un tag ad un amico), verrà effettuata un’estrazione manuale e casuale di n. 1 vincitore (più n. 3 riserve) che si aggiudicherà il premio consistente in:

n.1 fornitura di prodotti a tipologia pasta surgelata Fumaiolo (esclusa piadina) per un valore complessivo di € 2.400 + IVA. Si specifica che la fornitura verrà distribuita in un anno per una media quindi di € 200 + IVA al mese di prodotti Fumaiolo misti a scelta del Promotore.

TOTALE MONTEPREMI COMPLESSIVO: EURO 2.400 + IVA

Si ricorda e ribadisce inoltre che:

  • Ciascun utente potrà partecipare una sola volta;
  • Ogni partecipante che carica un commento valido potrà vincere solo ed esclusivamente un premio.

 

COMUNICAZIONI ED ACCETTAZIONE DI VINCITA

I vincitori saranno avvisati tramite messaggio in direct instagram entro 15 giorni dall’assegnazione e dovranno accettare il premio entro i tempi e le modalità comunicate in fase di comunicazione di avviso vincita secondo le modalità che gli saranno comunicate.

Nel caso in cui il vincitore risultasse irreperibile o l’accettazione non risultasse valida (a titolo esemplificativo per mancata risposta entro i tempi e le modalità richieste), il premio sarà assegnato ad una riserva che dovrà convalidare a sua volta il premio con le modalità che gli saranno indicate.

Le riserve saranno contattate in ordine di posizionamento solo nel momento in cui se ne renderà necessario l’utilizzo.

Si precisa inoltre che:

Esclusione dei partecipanti: sono esclusi dalla partecipazione al presente concorso a premi:

  • Sono esclusi dalla partecipazione al concorso coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società promotrice. Sono altresì esclusi i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione del concorso
  • Soggetti domiciliati e/o residenti al di fuori delle località di cui all’allegato al presente Regolamento
  • I minorenni

Sono altresì esclusi dalla partecipazione al Concorso e non potranno pertanto godere dell’eventuale premio vinto tutti quegli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società Promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, risultino vincitori con mezzi e strumenti giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa. La Società Promotrice o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.

  • La Promotrice si riserva il diritto di squalificare un concorrente qualora siano stati messi in atto comportamenti tali da eludere il sistema di gioco ideato (compreso, ma non limitato a hackeraggio, creazione di account temporanei, fittizi, partecipazioni plurime ecc.). Le presenti partecipazioni saranno oggetto di verifiche.
  • La Promotrice non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un concorrente di partecipare al concorso o di accettare la propria vincita nei tempi e modi indicati.
  • Il vincitore è l’unico responsabile della gestione del proprio account per la ricezione dell’eventuale messaggio di vincita, con particolare riferimento:
    •  Alla presa visione della eventuale messaggio di vincita;
    • All’adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di accedere al proprio account.
  • La Società Promotrice e le terze parti incaricate dalla stessa, non si assumono alcuna responsabilità in caso di mancato o tardivo recapito della comunicazione di vincita nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:
    • Le impostazioni privacy impostate dall’account dell’utente impediscano la ricezione di messaggi;
    • L’account dell’utente usato dal partecipante in fase di partecipazione risulti inesistente o disabilitato;
    • Non vi sia risposta dall’host computer dopo l’invio della notifica della vincita.
  • I premi saranno consegnati agli aventi diritto entro 180 giorni (sei mesi) dalla data di assegnazione.
  • Tutti i premi in palio non potranno in nessun modo essere convertiti in gettoni d’oro o in denaro. La Promotrice si riserva il diritto in caso i premi siano indisponibili per motivi indipendenti dalla facoltà della Promotrice di fornire un premio di eguale o superiore valore con caratteristiche simili.
  • I premi non sono cedibili.
  • La Società Promotrice si riserva il diritto di annullare il presente Concorso in qualsiasi momento nonché di modificare il presente regolamento senza preavviso, se richiesto da circostanze impreviste al di là del suo ragionevole controllo.
  • Cauzione: La Cauzione pari al 100% dell’ammontare dei premi posti in palio, di cui all’art. 7 del D.P.R. 430/2001, è stata prestata a favore del Ministero dello Sviluppo Economico.

 

ONLUS:
I premi, se non assegnati, per qualsiasi motivo, diversamente da quelli rifiutati, saranno devoluti alla seguente ONLUS, come prevede l’art. 10 comma 5 del D.P.R. n. 430, 26 ottobre 2001: ➢ LIFC Romagna – Via Serraglio, 18 – 47521 Cesena – CF 91000750405

Avvertenze:
si rende noto che i costi di partecipazione saranno quelli previsti dal piano tariffario concordato da ciascun partecipante con il proprio provider, senza alcun ulteriore costo o onere aggiuntivo.
Si attesta che la presente promozione non è in nessun modo sponsorizzata, appoggiata o amministrata da Instagram né associata a Instagram. Con la partecipazione gli utenti partecipanti dichiarano di essere maggiorenni e di essere già iscritti a Instagram prima dell’avvio del contest, il Promotore si riserva di richiederne comprova.

Si precisa che:
il server di gestione del concorso risiede su territorio nazionale italiano. Laddove entrano in gioco dinamiche legate ai social sussiste un sistema di “mirroring” che replica i dati sul server di gestione del concorso che risiede in Italia.

Esclusione dalla partecipazione:
non possono partecipare alla presente manifestazione a premi i dipendenti del soggetto promotore e quelli del soggetto delegato Leevia s.r.l. . Sono altresì esclusi tutti i terzi, e i loro dipendenti, che abbiano collaborato a qualsiasi titolo alla realizzazione del concorso.

Pubblicità:
sarà comunicato il contenuto della promozione utilizzando i seguenti mezzi: campagna web. Il Regolamento integrale sarà raggiungibile tramite l’apposito link reso noto su https://www.instagram.com/fumaiolo/. La Società si riserva comunque di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione che appaia idoneo a portare a conoscenza il contenuto della presente manifestazione a premi ai destinatari della stessa.

La Società Promotrice non intende esercitare il diritto di rivalsa della ritenuta alla fonte del 25% prevista dall’art. 30 del D.P.R. n.600 del 29/9/73.

Fumaiolo s.r.l. garantisce che il trattamento dei dati personali forniti dai partecipanti, che dichiarano di essere maggiorenni, in relazione alla presente manifestazione a premi è effettuato nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

Resta inteso che i partecipanti alla presente manifestazione dichiarano di essere maggiorenni e domiciliati e/o residenti in una delle località di cui all’allegato al presente Regolamento.

Modalità di partecipazione al presente concorso a premi: la partecipazione comporta per il consumatore l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento senza limitazione alcuna.

 

Milano, 14 maggio 2021

Per Fumaiolo s.r.l. Il Soggetto Delegato Leevia s.r.l.

 

Allegato

Aree territoriali/località italiane coinvolte nel presente concorso:

  • Rimini
  • Cesena
  • Ravenna
  • Bologna
  • Reggio Emilia
  • Modena
  • Parma
  • Perugia
  • Terni
  • Roma
  • Arezzo
  • Firenze
  • Prato
  • Pistoia
  • Siena
  • Milano

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.
I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
test_cookieGoogleUtilizzato per verificare se il browser dell'utente supporta i cookie.1 giornoHTTP
CookieConfigwww.fumaiolo.comMemorizza lo stato del consenso ai cookie dell'utente per il dominio corrente1 annoHTTP
redux_blastwww.fumaiolo.comIn attesa2 giorniHTTP
I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
_icl_current_languagewww.fumaiolo.comSalva la lingua preferita dell'utente sul sito internet.1 giornoHTTP
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
_gaGoogle Tag ManagerRegistra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet.2 anniHTTP
_gatGoogle Tag ManagerUtilizzato da Google Analytics per limitare la frequenza delle richieste1 giornoHTTP
_gidGoogle Tag ManagerRegistra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet.1 giornoHTTP
yt-player-headers-readableYouTubeUtilizzato per determinare la qualità video ottimale in base al dispositivo del visitatore e alle impostazioni di rete.PersistentHTML
I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
IDEGoogleUtilizzato da Google DoubleClick per registrare e produrre resoconti sulle azioni dell'utente sul sito dopo aver visualizzato o cliccato una delle pubblicità dell'inserzionista al fine di misurare l'efficacia di una pubblicità e presentare pubblicità mirata all'utente.1 annoHTTP
GPSYouTubeRegistra un ID univoco sui dispositivi mobile per consentire il tracciamento sulla base della posizione geografica GPS.1 giornoHTTP
PREFYouTubeRegistra un ID univoco utilizzato da Google per statistiche legate a come il visitatore utilizza i video YouTube su diversi siti internet.8 mesiHTTP
VISITOR_INFO1_LIVEYouTubeProva a stimare la velocità della connessione dell'utente su pagine con video YouTube integrati.179 giorniHTTP
YSCYouTubeRegistra un ID univoco per statistiche legate a quali video YouTube sono stati visualizzati dall'utente.SessionHTTP
yt-remote-cast-installedYouTubeMemorizza le preferenze del lettore video dell'utente usando il video YouTube incorporatoSessionHTML
yt-remote-connected-devicesYouTubeMemorizza le preferenze del lettore video dell'utente usando il video YouTube incorporatoPersistentHTML
yt-remote-device-idYouTubeMemorizza le preferenze del lettore video dell'utente usando il video YouTube incorporatoPersistentHTML
yt-remote-fast-check-periodYouTubeMemorizza le preferenze del lettore video dell'utente usando il video YouTube incorporatoSessionHTML
yt-remote-session-appYouTubeMemorizza le preferenze del lettore video dell'utente usando il video YouTube incorporatoSessionHTML
yt-remote-session-nameYouTubeMemorizza le preferenze del lettore video dell'utente usando il video YouTube incorporatoSessionHTML
ads/ga-audiencesGoogleUsed by Google AdWords to re-engage visitors that are likely to convert to customers based on the visitor's online behaviour across websites.SessionPixel
pagead/1p-user-list/#GoogleIn attesaSessionPixel
I cookie non classificati sono i cookie che sono in fase di classificazione, insieme ai fornitori di cookie individuali.
Non usiamo cookie di questo tipo
I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente.

La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul suo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie abbiamo bisogno del suo permesso.

Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Alcuni cookie sono collocate da servizi di terzi che compaiono sulle nostre pagine.

In qualsiasi momento è possibile modificare o revocare il proprio consenso dalla Dichiarazione dei cookie sul nostro sito Web.

Scopra di più su chi siamo, come può contattarci e come trattiamo i dati personali nella nostra Informativa sulla privacy.

Specifica l’ID del tuo consenso e la data di quando ci hai contattati per quanto riguarda il tuo consenso.